Musica Italiana?

« Older   Newer »
  Share  
*[Miles92]*
view post Posted on 20/10/2008, 18:14




Che ne pensate della musica italiana?
Tralasciando le ultime band tipo Lost Finley e Dari (o come si chiamano loro) che vabbè sono le band del momento..
Io mi riferivo agli artisti di sempre..Baglioni, Venditti e perchè no anche Ligabue o Vasco Rossi..
Io sinceramente preferisco la musica straniera, ma sono cresciuta con Baglioni perchè mia madre lo ha sempre amato..
 
Top
syssy5
view post Posted on 20/10/2008, 18:34




A me piaceva, e piace molto tutt'ora, Adriano Celentano... avevo una cassetta (le vecchie audiocassette, che nostalgia) e me la ascoltavo sempre... poi, che dire: ho trascorso la mia pre-adolescenza con Nek e ho conosciuto mio marito nel periodo in cui mi ero appassionata a Tiziano Ferro...
Mi piace molto la musica straniera, ma sono molto patriottica e non potrei fare a meno di Tzn o tanti altri...
syssy5
 
Top
Soshi Fujiwara
view post Posted on 21/10/2008, 08:43




A me la musica italiana piace, non tutta chiaramente, faccio molta selezione, ma in generale non discrimino alcun genere... In particolare ascolto volentieri Ruggeri, Masini (sarò frustato per questo, vero?), Ramazzotti...

Chiaramente poi mi piacciono anche canzoni più nuove (vedi Negroamaro e Co.), ma la vera musica italiana la identifico con i "big" di una decina di anni fà.

Oggi come oggi non credo che ci sia un vero e proprio rappresentante attuale della musica italiana.
 
Top
view post Posted on 30/10/2008, 02:20
Avatar

~ The King of Kings ~

Group:
Avanguardista
Posts:
4,477
Location:
Milano

Status:


il 99% della musica che ascolto è straniera, però ovviamente si fanno belle cose anche qui in penisola..

partendo dal passato, i più degni di nota sono De Andrè, i Nomadi e Guccini.

Ora, sopra tutti, Vasco e Ligabue.

L'artista più in palla del momento mi sembra Caparezza, gran talento.

infine amo molto la cosiddetta "opera popolare", Notre-Dame de Paris è immensa, ma ce ne sono diversi tutti molto evocativi e di ispirazione, meriterebbero un thread a parte.
 
Top
syssy5
view post Posted on 30/10/2008, 02:24




A proposito dei Nomadi: uno dei componenti abita vicino alla mia città e una mia cara amica (una delle mie due testimoni di nozze) ha preso lezioni da lui... sfortuna volle che non sia mai riuscita a presentarmelo (insieme al resto del gruppo, ovviamente)...
syssy5
 
Top
view post Posted on 31/10/2008, 01:50
Avatar

~ The King of Kings ~

Group:
Avanguardista
Posts:
4,477
Location:
Milano

Status:


..direi che quella tua cara amica ti deve una cena insieme ai nomadi allora!
 
Top
T o r t u e
view post Posted on 4/3/2009, 20:14




Non amo la musica italiana...
Però mi piace qualche cantautore come Guccini, De Andrè...
Per tutto il resto (o quasi), preferisco quella straniera!
 
Top
Gainer
view post Posted on 17/8/2011, 15:48




io adoro vasco! il 5 settembre mi andrò a vedere il film documentario sulla sua vita "Questa storia qua". ho già prenotato i biglietti sul sito ufficiale: www.questastoriaqua.it/
da non perdere! ;)
 
Top
7 replies since 20/10/2008, 18:14   102 views
  Share